Archiutti libreria
06 2013 Tra le pagine del mondo per l'ufficio

Proseguendo in questa nostra nuova avventura web, vogliamo introdurvi quali saranno gli argomenti di cui si parlerà in questo Magazine. Design, collezioni, la nostra storia e i consigli per vivere in modo migliore l'ufficio, sono alcuni dei principali temi che daranno vita a queste pagine. 

L'esperienza del Salone del Mobile con la sua frizzante frenesia è terminata da poco, e prima di dedicarci alle diverse attività che ci aspettano da qui ai prossimi mesi abbiamo deciso di fermarci un attimo per darvi un'anteprima di ciò di cui si parlerà in questo Magazine.

In queste pagine vi accompagneremo innanzitutto a scoprire le nostre collezioni, che nascono col preciso scopo di coniugare sempre di più design, ricercatezza e comfort; elementi questi che anche al Salone Ufficio 2013 sono stati riconosciuti come fondamentali per chi, come noi, pensa che produttività e qualità della vita al lavoro non possano procedere per sentieri separati (il progetto di Jean Nouvel al Salone del Mobile ne è stata la prova tangibile).

Dietro ad ogni collezione, inoltre, ci sono delle idee, delle scelte, e soprattutto tante persone che lavorano con profonda dedizione, chi da poco tempo, altri da molti anni. Ogni azienda ha la propria storia, le proprie particolarità e, come ogni persona, non può slegarsi dal proprio territorio, al quale ha dato e dal quale ha ricevuto.

Questo Magazine vuole essere lo spazio in cui poter parlare anche di questo, di cosa sta dietro cioè al risultato finale che è sotto agli occhi di tutti, della nostra presenza agli eventi, delle persone che incontriamo, di come guardiamo al futuro e di ciò a cui siamo rimasti fedeli nel tempo. Andare incontro al futuro e all'innovazione, a cui tutti siamo chiamati, rischia di essere un clamoroso buco nell'acqua se dimentichiamo di guardare al nostro passato con rispetto e coerenza.

Tra queste pagine, infine, ci sarà uno spazio dedicato a consigli e indicazioni per rendere migliore la vita di chi, come molti di voi e noi, trascorre in ufficio la gran parte della propria giornata lavorativa.

Che dite, cari amici, vi abbiamo incuriosito almeno un po'? Ci sono altri argomenti, legati all'ambiente ufficio, di cui vorreste leggere?

Fatecelo sapere coi vostri commenti

Archiutti logo
Lascia un commento

La mail non sarà resa pubblica. Per visualizzare il commento inviato attendere l'approvazione