07 2017 Nuovo catalogo Archiutti | TOKI

Archiutti presenta il nuovo catalogo Toki, una famiglia di reception che, grazie all'eleganza formale e alle numerose declinazioni consentite, diviene un  punto di riferimento per lo spazio di accoglienza firmato Archiutti.

Toki, disegnato da Perin&Partners, viene oggi presentato nella versione “Cube” e “Line”, una collezione che nel tempo si amplierà con un sistema completo di scaffali e divisori.

Questo catalogo è ricco di spunti e ispirazioni, basti vedere i due moodboard a doppia pagina ideati per mostrare nel formato visivo il progetto e il concept delle due anime di Toki:

La reception Toki Cube è caratterizzata da un’alternanza di volumi, di pieni e di vuoti, di sospensioni ed equilibri, fra l’alzata sospesa in aggetto nel vuoto e il solido corpo frontale; una reception dal gusto raffinato e contemporaneo.

L’ispirazione di Toki line si basa invece sulla funzionalità, dove una postazione operativa può facilemente essere trasformata in una reception, ordinata e funzionale, grazie all’aggregazione di pannelli frontali e laterale e l’utilizzo di un piano di appoggio in lamiera piegata e verniciata.

Per ideare spazi lavorativi adatti a ogni esigenza progettuale nel catalogo sono approfondite cinque composizioni pensate per inserirsi in altrettante situazioni: foto sill life si alternano diverse ambientazioni ritmando le pagine tra foto di dettaglio e ampie vedute d’insieme.

L’ampia gamma di finiture della famiglia Toki consente di pensare con libertà e in base alle proprie necessità, le diverse situazioni di accoglienza, passando dalle tonalità calde e naturali del legno sino alle inedite vernici micacee senza far mancare colori classici quali il bianco e il titanio. Il colore Pantone 2017 Greenery non poteva mancare: questa tonalità è stata infatti applicata alle mensole in lamiera ripiegata della reception Toki Line, oltre al blu e all’azzurro, mostrate nella composizione n°5,  saranno disponibili inoltre nelle sfumature a richiesta.

Un’altra novità presentata in questo nuovo catalogo Toki è il pannello texturizzato “Lino”, ispirato all’effetto naturale di questo tessuto e ricreato con una lavorazione a bassorilievo, in grado di conferire carattere e valore estetico aggiunto nei progetti d'interno.

Per saperne di più è possibile scaricare il catalogo in pdf oppure richiederne la versione cartacea scrivendo all’ufficio commerciale dircommerciale@archiutti.it oppure all’indirizzo info@archiutti.it

Design Perin&Partners

Lascia un commento

La mail non sarà resa pubblica. Per visualizzare il commento inviato attendere l'approvazione