16 2015 Medtronic by Archiutti

Mancano ormai poco meno di 70 giorni all'apertura dell’EXPO Universale di Milano, dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 difatti, il capoluogo lombardo diventerà il palcoscenico dove si presenterà -in tutte le sue forme!- la tematica "Nutrire il pianeta, energia per la vita".
Anche Archiutti cavalca l'onda di questo grande avvenimento, in maniera parallela, realizzando per Linea design con il suo titolare Sig. Oscar Bartezzaghi, gli arredi d'ufficio per la nuova sede di Medtronic, in via Varesina 158 (MI),  situata all'interno del complesso “LA FORGIATURA”

Come per ogni grande evento che si rispetti, la città di ospitante l'Expo vuole mostrare il meglio di sé, è quindi da tempo nato un cantiere nella zona di Milano Nord  volto a valorizzare e indirizzare quest'area ricca di potenzialità verso il centro città.                                                                                                                                               

Proprio in quest'area dove hanno avuto inizio i cantieri per EXPO 2015 e, a soli 7 km dal centro, si trova “La Forgiatura”, uno stabile di ben 1800mq che rappresenta la volontà di riqualificazione industriale dell'area appena fuori dal cuore milanese. L'architetto Giuseppe Tortato ha puntato molto sull'avanguardia dell'edificio, in linea con la tematica dell'Expo 2015 ha difatti ricreato un'oasi urbana con tanto di colline artificiali che inglobano le strutture architettoniche.
Medtronic rappresenta l'avanguardia nel campo delle tecnologie mediche e terapeutiche, in particolare la punta di diamante dell'azienda è costituita dalla ricerca nel campo delle aritmie cardiache.


L'avanguardia è dunque il punto focale di tutto il progetto e non può che vivere in ambienti altrettanto all'avanguardia dal punto di vista urbanistico, aziendale, industriale ma anche per quanto riguarda il design e l'arredo del luogo di lavoro.
Per gli arredi sono state scelte le nostre collezioni Ar.tu,  Fattore Alpha e Float O.ffice, tutto rigorosamente realizzato in colore bianco.
I 2000 mq di pareti in vetro trasparente realizzate per Medtronic appartengono alla collezione www.60 , caratterizzata da profili in alluminio lucido e da vetri con effetto satinato.                                                  

L'executive Ar.Tu è stato scelto per i dodici studi direzionali e per l’ufficio dell’amministratore delegato. Il laccato bianco ben si sposa con i volumi rigorosi caratteristici di questa scrivania direzionale dove l'inserto in metallo di Ar.Tu unisce e definisce le aree del piano.

In ambienti lavorativi di questa tipologia la flessibilità è un aspetto fondamentale, ottima in quest’ottica la scelta del sistema di tavoli declinabili del Fattore Alpha e i sistemi aggregabili di Float Office che consentono di organizzare il lavoro in base alle specifiche necessità.
I nostri arredi si completano poi con altri elementi d'interni, di cui vi proponiamo qualche immagine a fondo pagina, pensati dagli architetti Elisa Massaro e Andrea Genitoni.
Questa Expo, e questo stesso progetto, sono per noi molto importanti perché danno la possibilità di sostenere il Made in Italy, promuovendo la ripresa economica locale  e presentando i nostri prodotti a milioni di visitatori. E voi che ne pensate? In attesa dei vostri commenti non ci resta che salutarvi e darvi appuntamento nel nostro magazine nel mese marzo.

 

Product design

Ar.Tu: Perin & Topan

www.60: ambostudio

Fattore Alpha: Grazia Azzolin e ambostudio

Float Office: D&T Hub

Lascia un commento

La mail non sarà resa pubblica. Per visualizzare il commento inviato attendere l'approvazione