30 2015 Inspired by Radar

Quella di cui andreamo a parlarvi oggi è una delle realizzazioni più originali che abbiamo realizzato negli ultimi tempi: essa rispecchia appieno la mission dell’azienda che ci ha commissionato il lavoro: Radar Leather Division

Con oltre 50 anni di esperienza nel settore Radar, azienda situata a Fucecchio in provincia di Firenze, realizza fondine per pistole di eccellente finitura ma anche cinture ed accessori.

Proprio come Archiutti, Radar crea prodotti esclusivamente "made in Italy” rifacendosi alla tradizione toscana, sia adoperando metodi artigianali ed utilizzando il famoso cuoio "Vecchia Toscana”, sia utilizzando materiali e tecnologie all’avanguardia.           

La stessa struttura si inserisce all’interno del comparto che da sempre è specializzato nella concia e lavorazione delle pelli e del cuoio in Toscana.

Radar ha richiesto degli uffici fortemente personalizzati per ogni singolo agente ma anche caratterizzanti del branding aziendale.

L’attenzione dell’azienda Radar verso la sicurezza e la qualità degli ambienti di lavoro l’ha indirizzata innanzitutto verso la scelta delle nostre pareti divisiorie della collezione www.60 che, con l’uniformità ed il minimalismo dei profili perimetrali uniti alla complanarità dei vetri e dei pannelli consentono, un’alternanza di tipologie prestazionali mantenendo costante l’immagine della partizione.

La collezione www.60 riunisce funzioni e prestazioni molteplici consentendo di coordinare elementi e finiture anche molto diversi in un racconto ambientale omogeneo. Le connessioni tra le superfici estetico-strutturali sono realizzate in policarbonato cristallino trasparente per garantire contemporaneamente la continuità estetica e la continuità strutturale delle partizioni.

Per gli uffici la scelta è invece ricaduta sui tavoli direzionali della collezione Fattore Alpha, Ar. Tu. e Darch.

La spaziosa scrivania direzionale Darch, comprensiva di dattilo con vano secretaire e alloggiamento multiprese, presenta un elegante piano in essenza di vero legno e struttura in alluminio finitura lucida.

Per la scrivania executive Ar.Tù. è stato invece scelto rovere cotto accoppiato a una raffinata finitura in pelle.                   La postazione operativa Fattore Alpha è stata pensata con un piano in melaminico di color grigio chiaro con struttura in alluminio verniciato colore grigio alluminio.

L’utilizzo di tonalità neutre come il grigio chiaro, il grigio alluminio, l'avorio e il bianco, sia nelle strutture che nei complementi permette di creare ambienti intrisicamente moderni e di coordinare gli arredi direzionali con quelli operativi.

Con questo vi abbiamo detto tutto vi diamo appuntamento al mese di Aprile per un nuovo post sul magazine Archiutti e vi salutiamo con una frase tratta dal sito www.radar1957.it nella quale ci riconosciamo molto:

 

“Ogni giorno cerchiamo nuove strade per pensare e costruire i nostri prodotti, nuovi modi di immaginare, progettare, produrre per migliorare”


Product design

Ar.Tu: Perin & Topan

Darch: ambostudio

www.60, West : ambostudio

Fattore Alpha: Grazia Azzolin e ambostudio


Lascia un commento

La mail non sarà resa pubblica. Per visualizzare il commento inviato attendere l'approvazione