04 2013 In partenza per il Salone del Mobile


Essere scelti da chi condivide con te l'idea dello spazio di lavoro come luogo da vivere in modo confortevole, nel rispetto della persona e dell'ambiente, è una soddisfazione senza pari: al Salone del Mobile Jean Nouvel incontra Archiutti.


Mancano pochi giorni al Salone del Mobile e qui in Archiutti l'attesa è carica di curiosità. Il rinomato evento milanese ci darà infatti la possibilità di accompagnarvi alla scoperta in anteprima delle nostre due nuove collezioni, Ar.tu e F.loat O.ffice, collegate tra loro da uno spazio ellittico dalle particolarità nipponiche che non vediamo l'ora di illustrarvi in diretta; inoltre scopriremo insieme come il celebre Jean Nouvel interpreterà parte della nostra collezione Fattore Alpha per realizzare il suo progetto.

Volendo trattare in uno spazio dedicato l'idea del benessere nel luogo di lavoro, in un ambiente che ponga l'accento sul comfort nel pieno rispetto della natura, Nouvel suggerirà infatti nuove formule abitative che siano da stimolo alle aziende per affrontare con maggiore efficacia il mercato.

Per questa realizzazione, l'architetto francese ha scelto, tra le altre, alcuni elementi della collezione Fattore Alpha e questo ci rende doppiamente orgogliosi. La soddisfazione di essere stati scelti da un'architetto del suo calibro si accompagna infatti alla gratificazione nel vedere che entrambi immaginiamo il luogo di lavoro come una dimensione di benessere che si deve contraddistinguere non solo per la qualità, ma anche per la mobilità e l'apertura.

Questi, infatti, sono tra i valori più importanti che stanno alla base del nostro progettare, alla continua ricerca di soluzioni innovative che migliorino la qualità della vita in ufficio.

Al momento non ci è dato sapere come gli elementi della collezione verranno impiegati, ma vi anticipiamo che il tutto si giocherà (per quanto ci compete)… in una dimensione bianca.

Che dite, amici, vi abbiamo incuriosito almeno un po'? 

A questo punto potete scegliere se aspettare qualche giorno per vedere le prime foto o magari raggiungerci direttamente al Salone del Mobile, così da poter vivere assieme questa nuova avventura.

Vi aspettiamo numerosi e, nell'attesa, ecco qui di seguito il nostro invito e qualche immagine della Collezione Fattore Alpha. Che ne dite di provare a indovinare quali elementi sono stati scelti da Nouvel? E ora, spazio ai vostri commenti.

Lascia un commento

La mail non sarà resa pubblica. Per visualizzare il commento inviato attendere l'approvazione