Archiutti ar.tu
26 2013 Il total look di qualità in ufficio

dettagli fanno la differenza in ogni ambito, anche in ufficio. Quando l'attenzione a questi si sposa con qualitàfunzionalità ed estetica, il total look appare rinnovato e, soprattutto, l'ufficio diventa più produttivo.

La vita in ufficio è un concetto al centro di numerose riflessioni e continui spunti che hanno l'obiettivo di rendere il nostro luogo di lavoro un ambiente sempre più confortevole e adeguato alle nostre esigenze. Quello che notiamo con piacere è che sempre più ricerche mettono in luce come un ambiente di lavoro di qualità è un luogo dove non solo si vive meglio, ma si produce di più. 

Cosa significa investire in un ufficio di qualità, ma soprattutto, da dove si comincia? Il concetto è decisamente ampio, e certo lo spazio di un post non è sufficiente per trattarlo in tutte le sue sfaccettature, ma di sicuro un ufficio di qualità deve combinare funzionalità ed estetica in ogni sua parte, a partire dai dettagli e, perché no, anche nei complementi.

Per questo, il nostro primo post dopo la pausa estiva è un breve itinerario tra accessori e particolari che migliorano il total look del nostro ufficio e  che negli ultimi mesi hanno catturato la nostra attenzione, a partire dalla custodie per i pc (o mac) e per gli smartphone, che grazie a Pijama possono essere trasportati in tutta sicurezza e comodità senza rinunciare a quel tocco di colore e di aritigianalità che ha decretato il successo del giovane e frizzante Brand.

Si continua poi con il set per la scrivania, pensato da Nava per gli amanti della pelle, con il suo design elegante e minimal, per passare poi agli accessori più piccoli, realizzati da Muji che giocano coi concetti di bianco e trasparenza in ufficio.

Se poi il vostro lavoro richiede precisione millimetrica, come lasciarsi scappare il righello di legno targato Hay?

La cura per il dettaglio è, secondo noi, innanzitutto un modo di pensare, che naturalmente si traduce poi nella realizzazione della postazione, alla quale noi diamo vita mettendo insieme il legno al metallo come in Ar.tu, dove la lama in acciaio segna il piano per esaltare l'originalità del design della scrivania. 

Dal piano alla struttura il passo è breve, e così l'attenzione viene tutta catalizzata da Fattore Alpha, la cui forma particolare garantita dall'innesto diretto del piano nella struttura va a donare carattere ad un sistema dalle linee pulitissime. Quando, infine, la giornata lavorativa volge al termine, il bisogno di sicurezza diventa una priorità che non vogliamo tralasciare, e quindi ecco le chiavi per armadi e cassetti realizzate con lo stampo personalizzato.

A.C. Doyle sosteneva "che il genio consiste in un'illimitata capacità di avere cura dei dettagli". Se l'attenzione a questi, oltre a rendere più funzionale e confortevole il lavoro di ogni giorno, significa anche migliorare la produttività, allora abbiamo un doppio motivo per continuare a sposare questa causa.

Voi che ne dite, cari amici? Quanto contano per voi i dettagli nel vostro lavoro? Siete d'accordo che lavorare in un ufficio di qualità migliori anche le prestazioni e, di conseguenza, la produttività?

Custodie Pijama Set da scrivania Nava Accessori Muji Righello Hay Lama di acciaio ar.tu Gamba Fattore Alpha Chiavi Archiutti
Lascia un commento

La mail non sarà resa pubblica. Per visualizzare il commento inviato attendere l'approvazione